Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Un luminoso Natale

Tutti gli articoli
15 dicembre 2017

Tutti gli anni lo stesso discorso. Il giorno prima di Natale guardi il tuo colorito spento e dici: «L’anno prossimo sarò in forma!»

15 giorni
A tutti piacerebbe arrivare al giorno di Natale sereni e con un viso rilassato. Purtroppo, tra il lavoro che impegna fino all'ultimo minuto, l'acquisto dei regali e l'organizzazione di pranzi e cene, non è sempre facile. Tuttavia, per una cura d'urto capace di togliere parecchio stress dal viso, non ci vuole molto tempo. Che ne dici di provare quest'anno?

Il viso prima di tutto
Per iniziare, scegli un giorno o una serata più tranquilla. Scalda una pentola d'acqua, sciogli un cucchiaino di bicarbonato o della camomilla, oppure qualche goccia di olio essenziale tea tree. Metti un asciugamano sulla testa, chiudi gli occhi ed esponi il volto al vapore per una decina di minuti. Tampona la pelle e poi strofinala con uno scrub delicato adatto alla tua pelle, infine passa il tonico per chiudere i pori. A questo punto stendi anche una maschera e rilassati. Se riesci, ripeti il procedimento dopo una settimana.

Capelli perfetti
I capelli sono l'indispensabile contorno del viso. Dei capelli sfibrati, spenti e con un taglio da aggiustare non sono ovviamente l'ideale per vedersi e sentirsi bene. Quindi è consigliabile prenotare un taglio almeno 15 giorni prima di Natale e fare almeno un paio di maschere ristrutturanti, magari con una delle molte ricette “fai da te”. Per esempio, una maschera davvero semplice da preparare è realizzata con il bicarbonato. Ѐ possibile utilizzarlo a secco prima di lavarli o aggiungerlo allo shampoo assieme ad un po' d'acqua. Lucidità e leggerezza saranno garantiti!

Nascosto ma non troppo
Anche se il corpo è infagottato dentro cappotti e piumini invernali, per sentirsi davvero a proprio agio è bene prendersene cura anche d'inverno. Quindi, un bel bagno rilassante è sicuramente un toccasana, magari con qualche goccia di olio essenziale di lavanda e un po' di bicarbonato per ottenere una pelle morbida e levigata. Se la pelle di mani e piedi è davvero molto secca, la si può massaggiare con abbondante crema idratante e poi infilare dei calzini e dei guanti che si dovranno indossare per tutta la notte.

Bellezza vitamina
Moltissime creme viso sono a base di vitamina E, che previene la formazione dei radicali liberi e ha un grande potere antiossidante. Dove si trova? In moltissimi alimenti come olio di oliva, cereali integrali e legumi, e anche in Aquavitamin BEAUTYou ai frutti rossi. Un elisir di bellezza e salute da bere in un sorso!

Risplendi durante le feste! 

Vitatips

5 rimedi antiocchiaie last minute

Taglia due fettine a mezzaluna e tienile per 15 minuti in posa. 
Idem “con patate”.  
Fredde (di frigo) sono un ottimo decongestionante.
Da posare sugli occhi nella parte concava dopo averli raffreddati in freezer.   
Regolarmente.  

Vitazoom

Vitamina E

  • Perché ti serve
    È un potente antiossidante, fondamentale per il sistema immunitario e la circolazione sanguigna, vero e proprio alleato della bellezza di pelle e capelli, aiuta a combattere la stanchezza, i problemi di vista, di equilibrio, di digestione e la perdita di tono muscolare.
  • Dove trovarla
    Oli vegetali, come quello di semi di girasole, di oliva e di germe di grano, frutta secca come noci, nocciole e mandorle, latte, yogurt, ricotta, mozzarella di bufala, grana, basilico, pinoli, olive, spinaci, salsa di pomodoro, cime di rapa, Aquavitamin BEAUTYou.
  • curiosità
    Fu scoperta nel 1922 dai ricercatori Evans e Scott Bishop, ma solo nel 1968 la Food Nutrition Board of the US National Research Council riconobbe la vitamina E come un nutriente fondamentale per il benessere dell'essere umano.

Vitamina H

  • Perché ti serve
    Migliora l'aspetto delle unghie, la salute di pelle e capelli, allevia i sintomi delle dermatiti, regola la produzione di sebo, aiuta l'organismo a utilizzare le proprietà delle altre vitamine. 
  • Dove trovarla
    Pesce, latte, formaggi, lievito di birra, uova, carne di manzo, pollo, maiale, agnello, pomodoro, piselli, fagioli, carote, mele, noci e spinaci, Aquavitamin BEAUTYou.
  • curiosità
    L'organismo umano ne ha bisogno per il corretto funzionamento delle sue cellule ma non è in grado di sintetizzarla, per questo motivo è importante assumerla attraverso l'alimentazione.