Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Libera la tua bellezza!

Tutti gli articoli
31 marzo 2017

È rimasta intrappolata sotto le maglie pesanti, le calze, i cappotti. La tua pelle, di cui hai coperto ogni centimetro nelle lunghe giornate invernali, ha voglia di uscire allo scoperto ma prima dovrai eliminare tutto quello che non le serve!

 
Una beauty routine
Se ti guardi allo specchio e scopri la tua pelle opaca e con un colorito grigiastro (per niente bello da vedere) è il momento di risvegliarla con una beauty routine che la farà rinascere! Il primo passo è esfoliare. Puoi farlo sotto la doccia, con uno scrub a base di sale o bicarbonato, o a secco, con una spazzola con le setole naturali. Il massaggio dev'essere fatto dal basso verso l'alto e con energia, in modo da eliminare le cellule morte, liberare i pori e aiutare la circolazione.

Caldo e freddo
Per una sferzata di energia puoi sciacquarti sotto l'acqua alternando 20/30 secondi di getti di acqua calda a 20/30 secondi di getti di acqua fredda. Insisti soprattutto sulle gambe, sui glutei, su caviglie e sotto la pianta dei piedi. Il risultato è una sensazione di benessere, un corpo tonificato e la circolazione riattivata.

Nutri con dolcezza

Scegli una crema nutriente e idratante oppure un olio come quello di mandorla o di Karitè e inizia un massaggio benefico su tutto il corpo. Parti sempre dai piedi e risali dolcemente, con movimenti lenti e circolari, insistendo nei punti più secchi e disidratati. Se hai la pelle particolarmente secca puoi provare a massaggiare le zone critiche con un batuffolo di cotone imbevuto di olio di oliva.

Ad ognuno il suo

Questa è la stagione migliore per provare a lavorare su quei piccoli difetti che proprio non sopporti (soprattutto d'estate). Il tuo tormento sono le smagliature? Prova a massaggiarle con il succo di aloe, olio di lino, burro di karitè o olio di Argan. La cellulite è il tuo tallone d'Achille? Fai regolarmente degli impacchi “fai da te” con caffè, miele e olio di oliva oppure con i più classici fanghi all'argilla. Se sarai costante, i risultati si vedranno!

Sei quello che mangi e bevi

La bellezza della pelle, si sa, dipende molto dal tipo di alimentazione. Ricordati di mangiare molta verdura, soprattutto cruda, e la frutta, possibilmente di stagione. Bevi anche molta acqua e, se vuoi fare il pieno di vitamine PP e H che mantengono bella la tua pelle, prova Aquavitamin Beautyou!

Bentornata bellezza!
 

Vitatips

5 trucchi per la beauty routine

E falla diventare un'abitudine.
Fai in modo che sia tutto a portata di mano.
Prima e dopo il trattamento.  
Soffochi la tua bellezza. 
Vivila come il tuo momento di relax. 

Vitazoom

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Mantiene attivo il metabolismo, previene l'emicrania, stimola la circolazione, tiene sotto controllo trigliceridi e colesterolo, migliora la digestione e l'acne, previene l'invecchiamento neuronale ed è un disintossicante naturale.  
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca soprattutto di tacchino, carne di vitello, fegato di manzo, acciughe, tonno, sarde, pesce spada, salmone, cereali integrali, crusca, latte, formaggio, Aquavitamin Beautyou.  
  • curiosità
    Scoperta nel 1937 dallo statunitense Conrad Arnold Elvehjem, è stata chiamata vitamina PP perché fondamentale per prevenire la Pellagra umana (Pellagra Prevention).  

Vitamina H

  • Perché ti serve
    Migliora l'aspetto delle unghie, la salute di pelle e capelli, allevia i sintomi delle dermatiti, regola la produzione di sebo, aiuta l'organismo a utilizzare le proprietà delle altre vitamine.  
  • Dove trovarla
    Pesce, latte, formaggi, lievito di birra, uova, carne di manzo, pollo, maiale e agnello, pomodoro, piselli, fagioli, carote, mele, noci e spinaci, Aquavitamin Beautyou.  
  • curiosità
    L'organismo umano ne ha bisogno per il corretto funzionamento delle sue cellule ma non è in grado di sintetizzarla, per questo motivo è importante assumerla attraverso l'alimentazione.