Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


In forma per il rientro

Tutti gli articoli
13 settembre 2017

La bilancia ti ha dato una conferma che avresti volentieri evitato. In vacanza hai ecceduto e gli effetti si vedono eccome!

Non rimandare

Lo vedi anche guardandoti allo specchio, sotto l'abbronzatura la pelle non è proprio in perfetta forma. La cellulite, che avevi tenuto a bada con tanta cura durante l'inverno, è tornata. E la pancetta fa bella mostra nella maglietta attillata che prima di partire ti stava tanto bene. In vacanza è normale lasciarsi tentare e fare più di uno “strappo alla regola” ma, per evitare che gli effetti degli stravizi rimangano, è meglio agire subito.

Il piano della situazione

Se presi in tempo, i danni si possono rimediare in un baleno. I chiletti di troppo che sono tornati con te insieme alle valigie possono scomparire velocemente, basta ritornare immediatamente a una dieta sana, ricca di frutta e verdura di stagione e povera di grassi.

Via le imperfezioni

La dieta, si sa, è la miglior amica della pelle. Se hai mangiato male è facile che, soprattutto sul viso, la pelle si presenti grassa, con impurità e priva di tono. Il rimedio più veloce è una maschera purificante che aiuti a rinfrescare l'incarnato senza portar via l'abbronzatura. E dopo aver rimosso la maschera, ricordati di passare anche il tonico per restringere i pori.

Riprendi il ritmo

Anche se all'inizio l'idea ti farà storcere il naso, sappi che non perdere tempo e iscriversi nuovamente in palestra (e subito) ti permetterà di smaltire i chili in eccesso e ritrovarti in forma per lo shopping d'autunno. Se non hai voglia di stare al chiuso, la stagione ti permette notevoli attività da fare all'aperto, come le passeggiate e la corsa.

Vuoi essere davvero irresistibile?

Adotta uno stile di vita sano e una dieta varia ed equilibrata, sono fondamentali per la tua forma fisica. E non dimenticarti di prenderti cura della tua pelle. Prova Aquavitamin BEAUTYou che, grazie alle vitamine B6, PP e C, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e la vitamina E alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Buon lavoro! 

Vitatips

5 trucchi per essere virtuosi

Inizia oggi. 
Non saltarla.
Ti ricorda come vuoi essere
Ti fa sentire meglio.
Fatelo insieme.

Vitazoom

Vitamina E

  • Perché ti serve
    È un potente antiossidante, fondamentale per il sistema immunitario e la circolazione sanguigna, vero e proprio alleato della bellezza di pelle e capelli, aiuta a combattere la stanchezza, i problemi di vista, di equilibrio, di digestione e la perdita di tono muscolare.
  • Dove trovarla
    Oli vegetali, come quello di semi di girasole, di oliva e di germe di grano, frutta secca come noci, nocciole e mandorle, latte, yogurt, ricotta, mozzarella di bufala, grana, basilico, pinoli, olive, spinaci, salsa di pomodoro, cime di rapa, Aquavitamin BEAUTYou.
  • curiosità
    Fu scoperta nel 1922 dai ricercatori Evans e Scott Bishop, ma solo nel 1968 la Food Nutrition Board of the US National Research Council riconobbe la vitamina E come un nutriente fondamentale per il benessere dell'essere umano.

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Mantiene attivo il metabolismo, previene l'emicrania, stimola la circolazione, tiene sotto controllo trigliceridi e colesterolo, migliora la digestione e l'acne, previene l'invecchiamento neuronale, è un disintossicante naturale. 
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca soprattutto di tacchino, carne di vitello, fegato di manzo, acciughe, tonno, sarde, pesce spada, salmone, cereali integrali, crusca, latte, formaggio, Aquavitamin BEAUTYou. 
  • curiosità
    Scoperta nel 1937 dallo statunitense Conrad Arnold Elvehjem, è stata chiamata vitamina PP perché fondamentale per prevenire la Pellagra umana (Pellagra Prevention).