Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Coccola la tua bellezza!

Tutti gli articoli
28 aprile 2017

Lo sapevi che il cioccolato, oltre ad essere uno dei cibi più amati, possiede delle proprietà che lo rendono un perfetto ingrediente per la tua beauty routine?


La sorpresa del cioccolato

I sensi di colpa fanno ingrassare, il cioccolato fondente no. Soprattutto se lo utilizzi per farne uno scrub. Metti in un recipiente una tazza di miele e una tazzina di olio di mandorle. Aggiungi 2 tazze di zucchero di canna. Prendi 200 gr di cioccolato fondente e uniscilo al composto. Amalgama il tutto. Ecco il tuo scrub profumato ed economico pronto per essere massaggiato con cura sul corpo. Avrà un effetto esfoliante ed idratante.

La dolcezza in testa
I pensieri a volte sono tanti e il corpo ne risente. I tuoi capelli spesso sono le prime vittime di stress, cattiva alimentazione e smog. Non temere, c'è un rimedio. Prendi un vasetto di yogurt greco, aggiungi tre cucchiai di cacao in polvere e due di miele. Massaggia la maschera su tutta la cute e la lunghezza e poi lascia riposare per circa 5 minuti. Sciacqua con cura. I tuoi capelli saranno più morbidi e setosi già dopo la prima applicazione. Se sei mora potrai ammirare anche dei delicati riflessi color cioccolato.

La coccola schiarente
Se sei bionda, invece, sostituisci il cacao in polvere con un'infusione di camomilla in tre cucchiai d'acqua, mescola con un vasetto di yogurt e due cucchiai di miele. Per un effetto schiarente aggiungi un cucchiaino di curcuma, donerà ai tuoi capelli caldi riflessi color grano.

Luce sul viso
Prepara la tua pelle alla gioia del sole. Amalgama una banana con tre cucchiai di cacao e uno di miele. Stendi la maschera sul viso e lascia agire per circa 5 minuti. Noterai subito un effetto energizzante e rivitalizzante.

I baci di cioccolato
Le labbra screpolate, secche, irritate sono un brutto biglietto da visita e ti fanno sentire spesso a disagio. Cercare di coprirle con il rossetto è un errore , bisogna proteggerle e nutrirle. Metti un cucchiaio di burro di karité in una ciotolina, aggiungi due cucchiai di cacao in polvere e mescola fino a creare un composto morbido e ben amalgamato. Non ti resta che applicare il tuo balsamo labbra al cioccolato e lasciarti inebriare dal suo dolcissimo profumo. Portalo sempre con te, in borsa, o in ufficio, e non dimenticarti che la bellezza è frutto di uno stile di vita sano e di un corretto apporto di vitamine e minerali. Ricaricati di tutte le vitamine di cui hai bisogno con Aquavitamin BeautyYou, la preziosa alleata della tua bellezza!

Bentornata bellezza!

Vitatips

CONSIGLI PER NON DOVER RINUNCIARE AL CIOCCOLATO

Preferisci il cioccolato fondente.
Prendine solo un quadratino al giorno.
Fai una lunga passeggiata e poi potrai concederti il tuo premio.
Non mangiarlo prima di dormire, è energizzante. Meglio a metà mattina.
Quando ti concedi uno strappo alla regola, fallo con gioia.

Vitazoom

Vitamina H

  • Perché ti serve
    Migliora l'aspetto delle unghie, la salute di pelle e capelli, allevia i sintomi delle dermatiti, regola la produzione di sebo, aiuta l'organismo a utilizzare le proprietà delle altre vitamine.
  • Dove trovarla
    Pesce, latte, formaggi, lievito di birra, uova, carne di manzo, pollo, maiale e agnello, pomodoro, piselli, fagioli, carote, mele, noci e spinaci, Aquavitamin BEAUTYou.
  • curiosità
    L'organismo umano ne ha bisogno per il corretto funzionamento delle sue cellule ma non è in grado di sintetizzarla, per questo motivo è importante assumerla attraverso l'alimentazione.

Vitamina C

  • Perché ti serve
    È un potente antiossidante, contribuisce a prevenire l'invecchiamento, rinforza le difese immunitarie, facilita l'assorbimento del ferro ed è necessaria per rinforzare ossa, muscoli e vasi sanguigni. 
  • Dove trovarla
    Frutta e verdure fresche, in particolare negli agrumi come limoni, arance e pompelmi, ma anche melone, anguria, kiwi, peperoni, asparagi, broccoli, cime di rapa, cavoli, cavolfiori, patate, spinaci, pomodori, Aquavitamin BEAUTYou.
  • curiosità
    La vitamina C, che valse il premio Nobel nel 1937 a Albert Szent-Györgyi de Nagyrápolt che la scoprì e ne studiò struttura e determinazione, è indispensabile per il benessere del nostro organismo.