Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Quanta stanchezza!

Tutti gli articoli
31 marzo 2017

Il peso degli ultimi mesi inizia a farsi sentire, le ultime vacanze sono ormai lontanissime e quelle future un vero miraggio. Ma come si fa a ritrovare le forze senza una pausa?

Cambiare fa bene
Quando la vita quotidiana ti schiaccia in una serie di giornate tutte uguali che fatichi a distinguere, senti la stanchezza in modo quasi palpabile. Ma riconciliarsi con il mondo è possibile! La parola d'ordine in queste situazioni è cambiare completamente abitudini e riattivare la parte di te che si è persa nella routine, l'entusiasmo!

Inizia domani
Se ti svegli sempre all'ultimo momento, prova a mettere la sveglia 10 minuti prima del solito e goderti un risveglio più soft. Di solito fai colazione a casa? Domattina conceditela al bar, magari in compagnia di un amico che non vedi da tempo. Oppure, se la fai sempre fuori, stasera compra tutto quello che ti serve per coccolarti e inizia la mattinata a casa tua, ancora in pigiama.

Qualcosa di nuovo
Il trucco è rompere le giornate inframezzandole con piccole novità: di solito vai a lavorare in macchina? Organizzati per andare in bici, a piedi o in autobus. Fai la pausa pranzo in ufficio? Organizza un picnic al parco e fai anche quattro passi. Guarda i programmi di città e dintorni e scegli qualcosa che non hai mai fatto in vita tua: la mostra di un pittore che non conosci, un film di un genere che non saresti mai andato a vedere, un concerto di un gruppo sconosciuto.

Vecchi amici

Invece di continuare a “vedere” gli amici sui social organizza un'uscita vera, magari con qualcuno che non vedi da tempo e che hai davvero piacere di incontrare. Dopo una bella serata è davvero più facile ritrovare il lato positivo della vita e scrollarsi di dosso la stanchezza.

Le buone abitudini

Non devi ovviamente abbandonare le abitudini che ti fanno stare bene, come fare sport, mangiare sano e bere 2 litri di acqua al giorno. Se vuoi ritrovare la carica puoi anche provare Aquavitamin GENyous gusto Kiwi, mela e melograno per fare il pieno di vitamine B5, B6, PP E C che ti aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento.

Sei pronto a ripartire?

Vitatips

5 TRUCCHI ANTISTANCHEZZA

Fallo prima di andare a dormire.
Libera la tua mente.   
Spegnilo e guardalo la mattina dopo.  
Alla mattina, per risvegliare il corpo. 
Non ha mai controindicazioni.

Vitazoom

Vitamina C

  • Perché ti serve
    È un potente antiossidante, contribuisce a prevenire l'invecchiamento, rinforza le difese immunitarie, facilita l'assorbimento del ferro ed è necessaria per rinforzare ossa, muscoli e vasi sanguigni. 
  • Dove trovarla
    Frutta e verdure fresche, in particolare negli agrumi come limoni, arance e pompelmi, ma anche melone, anguria, kiwi, peperoni, asparagi, broccoli, cime di rapa, cavoli, cavolfiori, patate, spinaci, pomodori, Aquavitamin GENyouS.
  • curiosità
    La vitamina C, che valse il premio Nobel 1937 a Albert Szent-Györgyi de Nagyrápolt che la scoprì e ne studiò struttura e determinazione, è indispensabile per il benessere del nostro organismo. 

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Mantiene attivo il metabolismo, previene l'emicrania, stimola la circolazione, tiene sotto controllo trigliceridi e colesterolo, migliora la digestione e l'acne, previene l'invecchiamento neuronale ed è un disintossicante naturale. 
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca soprattutto di tacchino, carne di vitello, fegato di manzo, acciughe tonno, sarde, pesce spada, salmone, cereali integrali, crusca, latte, formaggio, Aquavitamin GENyouS. 
  • curiosità
    Scoperta nel 1937 dallo statunitense Conrad Arnold Elvehjem, è stata chiamata vitamina PP perché fondamentale per prevenire la Pellagra umana (Pellagra Prevention).