Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Natale… davvero!

Tutti gli articoli
15 dicembre 2017

Ai bambini basta fare l’albero, il presepe e scrivere la letterina per entrare subito nello spirito natalizio. Da grandi, invece, è molto più difficile!

Di nuovo dicembre
Se le luci di Natale invece di metterti gioia e felicità ti ricordano solo la lista delle cose che devi fare, hai bisogno di un “corso di recupero per il Natale”. È vero, i regali sono sempre impegnativi e difficili da scegliere. E poi bisogna anche cucinare per ore e organizzare innumerevoli pranzi e cene. Insomma: la magia è davvero irrimediabilmente scomparsa con l'infanzia?

Come in una commedia
Se ti senti lontana anni luce dalla felicità del Natale, se ti senti stanca, stressata e oberata dal lavoro, è arrivato il momento di fare una terapia del buonumore. Per entrare nello spirito Natalizio a volte basta solamente ricordarselo e niente meglio dei vecchi film può aiutarti a farlo! Commedie fra l'altro che iniziano quasi sempre con adulti stanchi, stressati e insoddisfatti che si ritrovano a scoprire nuovamente la gioia di stare assieme e festeggiare il Natale.

Classici vecchi e nuovi
Ecco la vostra “programmazione” per le serate di dicembre. A scelta (almeno) 3 di questi film: “Love Actually, l'amore davvero” (una storia per tutti in cui immedesimarsi); “The Family Man” (per chi lavora troppo); “L'Amore non va in vacanza” e “Harry ti presento Sally” (per i single insoddisfatti); “Mamma ho perso l'aereo” e “Una poltrona per due” (per ridere di gusto). “Il Grinch”, “Frozen”, “Le cinque leggende” per tutta la famiglia, assieme ai più piccoli. E ancora “Nightmare Before Christmas” e il classico “Canto di Natale” di cui, volendo, si può anche rileggere il bellissimo libro di Charles Dickens.

Film e…

Sdraiati sul divano, in un pigro pomeriggio domenicale, è bello fare anche uno spuntino ma, in vista delle imminenti feste, è bene non esagerare. Ottima da un punto di vista nutrizionale è la frutta secca, perfetta e sana alternativa ai pop-corn. E per fare anche il pieno di vitamine, che sono un toccasana per il benessere e il buonumore, prova Aquavitamin IfeelGOOD al limone con vitamine C, B12, B6, B9, B5, H, PP, E, Zinco e Selenio.

Vivi il Natale con lo spirito giusto! 

Vitatips

5 consigli per le feste

Ti aiuterà a non “perderti strada facendo”.
Non devi fare tutto tu. 
Se hai poco tempo, scegli la cosa più facile.  
È solo Natale. 
Trova anche il tempo per respirare.  

Vitazoom

Vitamina C

  • Perché ti serve
    È un potente antiossidante, contribuisce a prevenire l'invecchiamento, rinforza le difese immunitarie, facilita l'assorbimento del ferro ed è necessaria per rinforzare ossa, muscoli e vasi sanguigni. 
  • Dove trovarla
    Frutta e verdure fresche, in particolare gli agrumi come limoni, arance e pompelmi, ma anche melone, anguria, kiwi, peperoni, asparagi, broccoli, cime di rapa, cavoli, cavolfiori, patate, spinaci, pomodori, Aquavitamin IfeelGOOD.
  • curiosità
    La vitamina C, che valse il premio Nobel 1937 a Albert Szent-Györgyi de Nagyrápolt che la scoprì e ne studiò struttura e determinazione, è indispensabile per il benessere del nostro organismo. 

Vitamina B9

  • Perché ti serve
    È fondamentale per il funzionamento del cervello e per la salute mentale ed emotiva, contribuisce alla produzione del DNA e della crescita cellulare. 
  • Dove trovarla
    Arance, kiwi, pomodori, legumi, verdure, patate, carote, germe di grano, lievito di birra, uova, latte, Aquavitamin IfeelGOOD.
  • curiosità
    L'acido folico, com'è più nota la vitamina B9, è la vitamina della gravidanza, dell'infanzia e dell'adolescenza perché è coinvolta in tutti i processi di crescita cellulare.