Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Provare fa rima con salutare

Tutti gli articoli
4 agosto 2017

Le vacanze sono il momento in cui puoi dedicare del tempo alla persona più importante della tua vita, te stesso. E allora, ascolta i tuoi desideri più nascosti e lasciali emergere. E poi, buttati!

Voglia di leggerezza

Ti coglie così, come una brezza leggera. La voglia di spogliarti di tutti i dogmi che devi seguire durante l'anno e riscoprirti nelle tue esigenze più intime. La voglia di prendere le cose alla leggera, di seguire la corrente anche senza uno scopo. Dal dolce far niente emergono spesso i nostri più intimi sogni. Bene, questo è il momento giusto, puoi finalmente ascoltarli!

Risveglia i tuoi sensi

Allontanati dalla routine e riscopri i tuoi sensi, per ritrovare benessere e serenità. Ascolta, guarda, percepisci, annusa, gusta. Per esercitarti, comincia con i sensi che usi di meno. Lavori a una scrivania tutto il giorno? Cammina immerso nella natura, senti gli odori, tocca con mano alberi e fili d'erba, sabbia e mare. Mangi sempre di corsa? Assapora ogni boccone lentamente. Non hai mai il tempo per leggere? Riscopri un piacere perduto.

L'avevo visto a marzo


Durante l'anno spesso ci imbattiamo in iniziative che ci interessano ma che non riusciamo, per un motivo o un altro, a prendere in considerazione. È ora di recuperare quell'input e di metterlo in pratica. Una gita romantica o uno sport grintoso? Una mostra insolita o un corso di cucina? Non è importante il tema, il centro sei tu!

Buttati senza pensarci

O almeno senza pensarci troppo. Ti interessava un corso di sub e sei al mare? Informati e iscriviti. Volevi scalare una montagna? Chiedi a una guida e fatti accompagnare. Qualunque idea ti sia venuta in mente durante l'anno, puoi provare a recuperarla. Ti regalerà una linfa vitale preziosa e magari una passione che potrai continuare a coltivare.

Gusto e olfatto

Da riscoprire assolutamente in vacanza è il piacere di sedersi davanti a un pasto cucinato bene. Ricordati che sei quello di cui ti nutri e il benessere passa necessariamente attraverso le tue scelte in cucina. Aquavitamin IfeelGOOD, al gusto di limone e ricca di vitamine fondamentali per il tuo organismo, può accompagnarti in un percorso di vita sana ed energica. Scoprilo!

Pronti a provare? 

Vitatips

5 modi di vivere la vacanza

Il relax è fondamentale.
Zaino in spalla ed esplorare. 
Senza gli amici che vacanza è?  
Recupera il tempo perduto con i tuoi cari.
Meglio soli che mal accompagnati. 

Vitazoom

Vitamina B12

  • Perché ti serve
    È fondamentale per la formazione dei globuli rossi, aiuta la formazione di quelli bianchi, contribuisce alla buona salute del sistema nervoso, favorisce la crescita muscolare, fortifica le ossa, rigenera unghie, pelle e capelli. 
  • Dove trovarla
    Carne rossa di bovino o ovino, pollo, crostacei, sgombri, sardine e aringhe, uova, latticini, noci, semi di girasole, Aquavitamin IfeelGOOD.
  • curiosità
    Il nostro corpo ha bisogno di un quantitativo minimo di vitamina B12, tra i 2 e i 3 mcg al giorno, ma quel poco è davvero indispensabile. 

Vitamina B9

  • Perché ti serve
    È fondamentale per il funzionamento del cervello e per la salute mentale ed emotiva, contribuisce alla produzione del DNA e della crescita cellulare. 
  • Dove trovarla
    Arance, kiwi, pomodori, legumi, verdure, patate, carote, germe di grano, lievito di birra, uova, latte, Aquavitamin IfeelGOOD.
  • curiosità
    L'acido folico, com'è più nota la vitamina B9, è la vitamina della gravidanza, dell'infanzia e dell'adolescenza perché è coinvolta in tutti i processi di crescita cellulare.