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Facciamo le pulizie di primavera?

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28 aprile 2017

Tra Pasqua e i giorni di vacanza extra, il tempo dedicato al cibo è stato probabilmente troppo. È tempo di purificarsi e di ritrovare un autentico benessere!


Primo eliminare gli eccessi…
Lo sappiamo, inutile girarci intorno. I cibi grassi, gli insaccati, le fritture, i dolci e l'alcol appesantiscono, sia livello fisico che psicologico. In inverno si ha di solito un'alimentazione più ricca di grassi e proteine, con il rischio di sovraccaricare il fegato. Ma è arrivata la primavera! Questo è il momento giusto per purificare l'organismo e aiutarlo a liberarsi di tutte le tossine in eccesso.

Verdure a volontà
Obiettivo benessere: via libera a un'alimentazione ricca di cereali integrali, legumi freschi, frutta e verdura di stagione, noci e semi. Tutti questi alimenti sono ricchi di sostanze antiossidanti, come le vitamine C, E e il betacarotene, utilissimi per proteggere il corpo dagli attacchi dei radicali liberi. Tra gli ortaggi, sono consigliatissimi carciofi, bietole, carote e cavoli che svolgono un'azione decongestionante.

Scegli con gusto
Molti cibi aiutano ad aumentare il senso di sazietà senza appesantire: punta su ravanelli, ananas, asparagi e tutti i frutti rossi, ottimi come merenda di metà mattina. Ricordati sempre di bere ogni giorno 2 litri d'acqua che aiuta non solo a idratare ma anche a eliminare le molte tossine accumulate dall'organismo. Evita i formaggi stagionati e non eccedere con il sale.

Muoviti, muoviti
La stagione è quella giusta, quindi non hai più scuse! Cammina il più possibile e ogni volta che puoi. Cammina per andare al lavoro, in pausa pranzo e per andare a fare la spesa. Appena puoi vai nei parchi a fare lunghe e rilassanti passeggiate per rimettere in moto il tuo metabolismo e risvegliare la tua energia.

Fai il pieno di vitamine
Le vitamine C, B12, B6 e B9, con lo Zinco e il Selenio contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario; le vitamine PP, B5 e H aiutano a riattivare il metabolismo energetico. Aquavitamin IfeelGOOD, la bevanda di San Benedetto al gusto limone, le contiene tutte. Portala sempre con te!

Pronti al benessere? 

Vitatips

LE PULIZIE DI PREMAVERA IN 5 MOSSE

Tieni solo quello che ti fa sentire bene.
Liberati di tutto ciò che non ti piace e non ti serve. 
Frequenta le persone con cui ti senti a tuo agio.  
Non troppi, devi avere anche il tempo per te. 
Butta via i pensieri negativi. 

Vitazoom

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Mantiene attivo il metabolismo, previene l'emicrania, stimola la circolazione, tiene sotto controllo trigliceridi e colesterolo, migliora la digestione e l'acne, previene l'invecchiamento neuronale, è un disintossicante naturale. 
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca soprattutto di tacchino, carne di vitello, fegato di manzo, acciughe tonno, sarde, pesce spada, salmone, cereali integrali, crusca, latte, formaggio, Aquavitamin IfeelGOOD. 
  • curiosità
    Scoperta nel 1937 dallo statunitense Conrad Arnold Elvehjem è stata chiamata vitamina PP perché fondamentale per prevenire la Pellagra umana (Pellagra Prevention). 

Vitamina H

  • Perché ti serve
    Migliora l'aspetto delle unghie, la salute di pelle e capelli, allevia i sintomi delle dermatiti, regola la produzione di sebo, aiuta l'organismo a utilizzare le proprietà delle altre vitamine. 
  • Dove trovarla
    Pesce, latte, formaggi, lievito di birra, uova, carne di manzo, pollo, maiale e agnello, pomodoro, piselli, fagioli, carote, mele, noci e spinaci, Aquavitamin IfeelGOOD.
  • curiosità
    L'organismo umano ne ha bisogno per il corretto funzionamento delle sue cellule ma non è in grado di sintetizzarla, per questo motivo è importante assumerla attraverso l'alimentazione.