Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Il calore che fa bene

Tutti gli articoli
17 novembre 2017

Se il primo freddo dell’anno ti sembra davvero troppo intenso, puoi concederti un pomeriggio alle terme, per un benessere che ti accompagnerà a lungo!

Il primo Pit Stop
Settembre e ottobre sono spesso mesi densi di impegni che, tra la ripresa di tutte le attività e della normale routine, si potrebbero definire “ad alta intensità”. Per evitare di arrivare a Natale già distrutti, quindi, sarebbe meglio concedersi un weekend o almeno una giornata di puro relax. E per dimenticare un po' il freddo e allontanare i mali stagionali, non c'è niente di meglio di un weekend (o almeno una giornata) alle terme.

Un benessere a tutto tondo

Le terme fanno bene praticamente a tutti, tanto che nell'antica Roma anche i cittadini più poveri avevano l'accesso gratuito agli stabilimenti termali pubblici. Il loro valore è riconosciuto anche dalla medicina tradizionale e oggi, dopo essere rimasti per molto tempo appannaggio dei soli ricchi, sono molti gli stabilimenti termali convenzionati cui è possibile accedere a prezzi agevolati.

Belle & Buone

Le acque termali, ricche di minerali, possono migliorare la circolazione e hanno una funzione detossinante per l'organismo. Inoltre migliorano le difese immunitarie e liberano le vie respiratorie umidificando l'aria con i tipici vapori. Le terme poi sono anche utili per migliorare l'aspetto della pelle e alla lunga aiutano a curare l'acne e la psoriasi. Inoltre i giochi d'acqua e l'atmosfera accogliente dei centri termali hanno una funzione rilassante che permette di combattere l'ansia e i fastidi a essa collegati.

Percorso salute
Spesso nei centri termali viene proposto un percorso salute in cui è inserito anche un menù ricco di vitamine, le cui proprietà contribuiscono al benessere psicofisico. Per esempio la vitamina C e quelle del gruppo B favoriscono il normale funzionamento del sistema immunitario mentre le vitamine PP, B5 e H concorrono al metabolismo energetico. Se vuoi trovarle tutte insieme, prova Aquavitamin IfeelGOOD, la bevanda al gusto limone ricca di vitamine!

Riscalda il tuo benessere! 

Vitatips

5 consigli per prepararti al relax

Scegli il weekend "giusto".
Eviteranno di cercarti.
Scegli quella migliore per le tue esigenze.
Ma meglio in compagnia.
Lascialo a casa insieme allo smartphone.

Vitazoom

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Mantiene attivo il metabolismo, previene l'emicrania, stimola la circolazione, tiene sotto controllo trigliceridi e colesterolo, migliora la digestione e l'acne, previene l'invecchiamento neuronale, è un disintossicante naturale. 
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca (soprattutto di tacchino), carne di vitello, fegato di manzo, acciughe, tonno, sarde, pesce spada, salmone, cereali integrali, crusca, latte, formaggio, Aquavitamin IfeelGOOD. 
  • curiosità
    Scoperta nel 1937 dallo statunitense Conrad Arnold Elvehjem, è stata chiamata vitamina PP perché fondamentale per prevenire la Pellagra umana (Pellagra Prevention). 

Vitamina B5

  • Perché ti serve
    Svolge un ruolo fondamentale per il metabolismo dei grassi, delle proteine e dei carboidrati, protegge pelle e capelli, previene gli stati di stanchezza e di depressione, aiuta la cicatrizzazione in caso di ferite e ustioni.
  • Dove trovarla
    Lievito di birra, uova, soia, piselli, lenticchie, fegato, carne di manzo, arachidi, cereali integrali, germe di grano, Aquavitamin IfeelGOOD.
  • curiosità
    La vitamina B5 aiuta a prevenire l'invecchiamento della pelle e contrasta l'insorgere delle rughe, per questo è utilizzata in tantissimi cosmetici.