Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


I profumi del buonumore!

Tutti gli articoli
31 marzo 2017

La primavera è arrivata e “brilla nell’aria” come scriveva in un’indimenticabile poesia Giacomo Leopardi. È una delle stagioni più amate perché è il momento in cui tutto sembra possibile. Ma il merito è soprattutto dei suoi profumi!

Una questione di naso
È il nostro senso più antico, istintivo e ignorato. Sì perché generalmente ci lasciamo guidare più dagli occhi, dal tatto o dall'udito. Eppure l'olfatto non si lascia certo mettere da parte facilmente e ama riemergere, sommergendoci spesso con ricordi inaspettati. Mai capitato, passeggiando per strada o entrando in un edificio, che un odore arrivi ad emozionarvi prima ancora di capire a quale evento si riferisca?

Fidati dell'olfatto
Ci ha guidato per secoli attraverso le insidie del mondo, indicandoci i cibi di cui fidarci e quelli da evitare, quelli che ci aiutano nella via della guarigione e quelli che invece peggiorano la situazione. Ma il potere dei profumi va anche oltre, soprattutto se usati come suggerisce l'aromaterapia!

Gli oli essenziali
Distillati dalle piante, gli oli essenziali possono essere usati per profumare l'aria in casa, i vestiti e il corpo. Ma a cosa servono? Possono aiutarci a superare stati d'animo negativi come lo stress, l'ansia, l'insonnia, la mancanza di energia. Basta saperli scegliere!

Scopri la tua essenza

Stai vivendo un periodo stressante? Vaporizza nell'aria l'olio essenziale di basilico. Hai bisogno di affrontare la vita con più calma e serenità? Usa l'olio di legno di sandalo. Soffri d'insonnia? Metti 1 o 2 gocce di olio essenziale di lavanda sul cuscino prima di andare a dormire. Hai cali di memoria? L'olio essenziale di rosmarino aiuta la capacità di ricordare. E se sul lavoro c'è tensione, mischia lavanda e pompelmo in parti uguali e ritrova la pace!

Energia pura
Se invece hai bisogno di ricaricarti, puoi usare l'olio essenziale di limone che ti aiuterà a ritrovare anche l'entusiasmo. E non dimenticare che il limone lo trovi anche in Aquavitamin IfeelGOOD, con tutto il benessere delle vitamine PP, B5 e H che favoriscono il del metabolismo energetico!

Buona primavera a tutti!

Vitatips

I BENEFICI DELL’AROMATERAPIA IN 5 MOSSE

Fai un pot-pourri con la tua essenza preferita.
Versa 3/6 gocce in un pentolino d'acqua e fai bollire. 
Sceglilo della tua “essenza del benessere”.  
Qualche goccia nella vasca da bagno per un vero relax. 
Una goccia, per portare la tua essenza sempre con te. 

Vitazoom

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Mantiene attivo il metabolismo, previene l'emicrania, stimola la circolazione, tiene sotto controllo trigliceridi e colesterolo, migliora la digestione e l'acne, previene l'invecchiamento neuronale ed è un disintossicante naturale. 
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca soprattutto di tacchino, carne di vitello, fegato di manzo, acciughe tonno, sarde, pesce spada, salmone, cereali integrali, crusca, latte, formaggio, Aquavitamin IfeelGOOD. 
  • curiosità
    Scoperta nel 1937 dallo statunitense Conrad Arnold Elvehjem, è stata chiamata vitamina PP perché fondamentale per prevenire la Pellagra umana (Pellagra Prevention). 

Vitamina B5

  • Perché ti serve
    Svolge un ruolo fondamentale per il metabolismo dei grassi, delle proteine e dei carboidrati, protegge pelle e capelli, previene gli stati di stanchezza e di depressione, aiuta la cicatrizzazione in caso di ferite e ustioni.
  • Dove trovarla
    Lievito di birra, uova, soia, piselli, lenticchie, fegato, carne di manzo, arachidi, cereali integrali, germe di grano, Aquavitamin IfeelGOOD.
  • curiosità
    La vitamina B5 aiuta a prevenire l'invecchiamento della pelle e contrasta l'insorgere delle rughe, per questo è utilizzata in tantissimi cosmetici.