Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Una carica di energia

Tutti gli articoli

Dopo le emozioni estive la routine casa-lavoro ti sta stretta? Invece di un weekend in pantofole, dai una bella scossa alle tue abitudini e caricati per tutta la settimana!

Energia e entusiasmo
Stare bene è un delicato equilibrio, uno stato d'animo raggiungibile quando ci si prende cura di sé stessi. A volte c'è bisogno di calma e relax, a volte di buttarsi a perdifiato in una nuova avventura. La vita di tutti i giorni, però, pressata tra casa-lavoro-routine spesso è talmente stancante che sembra non lasciare spazio ad altro. Ma aggiungere un pizzico di pepe al vostro weekend potrebbe regalarvi un inaspettato benessere e farvi fare il pieno di energie!

Cerca e trova
I parchi avventura o i parchi divertimento a tema possono essere la soluzione ideale per questa stagione di mezzo, quando un'esperienza all'aria aperta è ancora possibile, senza dover più patire il caldo estivo ma neanche le rigide temperature invernali. Su Internet si trova una vastissima scelta di parchi in cui passare una giornata davvero diversa, all'insegna del divertimento e della spensieratezza. A seconda delle vostre esigenze, che siate in coppia o con dei bambini, potrete trovare la vostra soluzione ideale.

Comodi, anzi comodissimi
Per vivere in tutta libertà quest'esperienza, è bene avere il giusto guardaroba. Scarpe da ginnastica, pantaloni comodi, t-shirt, felpa. Sarebbe una bella idea lasciare a casa anche lo smartphone, o quantomeno tenerlo silenzioso e nascosto per godersi appieno la giornata. Star bene vuole anche dire sapersi concentrare sul momento, senza lasciarsi inutilmente distrarre.

Gioco o avventura?
I parchi divertimento, grande attrattiva dei bambini, hanno il pregio di riportare gli adulti ad un mondo pieno di giochi e allegria, in cui è possibile “tornare piccoli”. I parchi avventura, invece, avvicinano tutti al mondo della natura, facendo provare emozioni intense, come quella di lanciarsi con una corda o camminare sulle assi di un ponte sospeso. Il tutto, ovviamente, in grande sicurezza.

Non dimenticare…
…di portare con te uno zaino con lo spuntino, il pranzo al sacco e l'acqua. E se vuoi fare il pieno di vitamine per mantenerti in forma, puoi provare IfeelGOOD, la bevanda di San Benedetto al gusto limone con un alto contenuto di vitamine C, PP, B12, B9, B5, B6, E e H!

Buon divertimento! 

**Questa bevanda non va intesa come sostitutiva di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

Vitatips

5 MOTIVI PER PROVARE L’AVVENTURA

Stare all'aperto fa benissimo.
Scegli la migliore possibile.
Una sensazione tutta da vivere.
Non potrai fare a meno di ridere.
Lasciati andare all'adrenalina.

Vitazoom

Vitamina C

  • Perché ti serve
    È un potente antiossidante, contribuisce a prevenire l'invecchiamento, rinforza le difese immunitarie, facilita l'assorbimento del ferro ed è necessaria per rinforzare ossa, muscoli e vasi sanguigni. 
  • Dove trovarla
    Frutta e verdure fresche, in particolare gli agrumi come limoni, arance e pompelmi, ma anche melone, anguria, kiwi, peperoni, asparagi, broccoli, cime di rapa, cavoli, cavolfiori, patate, spinaci, pomodori, Aquavitamin IfeelGOOD.
  • curiosità
    La vitamina C, che valse il premio Nobel 1937 a Albert Szent-Györgyi de Nagyrápolt che la scoprì e ne studiò struttura e determinazione, è indispensabile per il benessere del nostro organismo. 

Vitamina B6

  • Perché ti serve
    Aiuta a prevenire disturbi come insonnia, mal di testa cronico, difficoltà di concentrazione, ed è un vero toccasana per la bellezza di pelle, unghie e capelli. 
  • Dove trovarla
    Farina, cereali integrali, legumi, verdure, avocado, banane, patate, uova, pesce, carne, fegato, latte, formaggio, cioccolato e Aquavitamin IfeelGOOD.
  • curiosità
    La vitamina B6 è indispensabile per la sintesi della serotonina, l'ormone che regola il tono dell'umore e della felicità.