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Un fitness…marziale!

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17 novembre 2017

Se lo stress ti fa venir voglia di tirare calci e pugni, è il momento di conoscere il Thai Fit.

Se lo sogni, devi farlo
Ci sono dei periodi nella vita in cui ti sembra di aver accumulato talmente tanto nervosismo e stress da poter esplodere. Per fortuna oggi c'è una soluzione utile e divertente per poter sfogare questa negatività, che arriva direttamente dal mondo del fitness e delle arti marziali.

Musica e molto altro
Nato nel 2010, il Thai Fit è ormai sempre più diffuso nelle palestre e strutture sportive perché mescola sapientemente alcune caratteristiche delle arti marziali con l'energia musicale del fitness. In pratica consiste nell'imparare a colpire il sacco con le braccia e le gambe utilizzando dei movimenti tratti da una combinazione di diverse arti marziali. Il tutto a ritmo di musica e soprattutto senza farsi male.

Scarica la mente, allena il corpo

Il Thai Fit è una disciplina particolarmente adatta a chi non riesce a buttare fuori le tensioni e tende a diventare una pentola a pressione. Prendere a calci e a pugni il sacco aiuta non solo ad allenare il proprio corpo ma anche a scaricare la mente liberandola dallo stress. Sul corpo ha svariati effetti: aiuta a migliorare la coordinazione e la prontezza di riflessi, potenzia l'agilità e allena la resistenza.

Scegli la tua versione

Il Thai Fit è stato declinato in quattro versioni, tra cui puoi scegliere quella più adatta al tuo modo di essere. Il classico Thai Fit Shao mescola sapientemente le arti orientali cinesi con la musica e prende le sue mosse dal Kung Fu. Il Thai Fit Kombat prevede esercizi da ring senza l'ausilio del sacco, la variante Water è da praticare in acqua e il Thai Fit Kaloria Killer è un allenamento metabolico che sfrutta un training mirato e personalizzato.

Affaticamento? No grazie
Spesso ci si sente troppo stanchi per affrontare la seduta di sport che, al contrario, darebbe nuova linfa, energia e buonumore a quel che resta della giornata. Con Aquavitamin READYtoGO puoi fare il pieno di vitamine C, PP, B12 e B6 che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Sfoga lo stress con divertimento! 

Vitatips

5 REGOLE PER SCARICARE LO STRESS

Profondo e misurato.
Il verde rilassa.
Limitane l'uso.
E magari balla.
Fa sempre bene.

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Vitamina B12

  • Perché ti serve
    È fondamentale per la formazione dei globuli rossi, aiuta la formazione di quelli bianchi, contribuisce alla buona salute del sistema nervoso, favorisce la crescita muscolare, fortifica le ossa, rigenera unghie, pelle e capelli. 
  • Dove trovarla
    Carne rossa di bovino o ovino, pollo, crostacei, sgombri, sardine, aringhe, uova, latticini, noci, semi di girasole, Aquavitamin READYtoGO.
  • curiosità
    Il nostro corpo ha bisogno di un quantitativo minimo di vitamina B12, tra i 2 e i 3 mcg al giorno, ma quel poco è davvero indispensabile. 

Vitamina C

  • Perché ti serve
    È un potente antiossidante, contribuisce a prevenire l'invecchiamento, rinforza le difese immunitarie, facilita l'assorbimento del ferro ed è necessaria per rinforzare ossa, muscoli e vasi sanguigni. 
  • Dove trovarla
    Frutta e verdure fresche, in particolare gli agrumi come limoni, arance e pompelmi, ma anche melone, anguria, kiwi, peperoni, asparagi, broccoli, cime di rapa, cavoli, cavolfiori, patate, spinaci, pomodori, Aquavitamin READYtoGO.
  • curiosità
    La vitamina C, che valse il premio Nobel 1937 a Albert Szent-Györgyi de Nagyrápolt che la scoprì e ne studiò struttura e determinazione, è indispensabile per il benessere del nostro organismo.