Vitamine in acqua minerale

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4 agosto 2017

Sei in vacanza ma l’ozio sul lettino non fa per te? Hai bisogno di provare qualcosa di nuovo e soprattutto di muoverti? Ecco un po’ di suggerimenti per te!

Non solo volley

Il Beach volley è uno dei classici da spiaggia. D'altronde basta un pallone e delle buone ginocchia per praticarlo. Molte spiagge hanno predisposto una rete, lasciata a disposizione dei bagnanti che possono organizzare mini tornei e interminabili partite al tramonto. Ma negli ultimi anni è nata anche una variante che si gioca con i piedi. Stesse regole del volley ma con le abilità del calcio!

Classico senza impegno

Il beach tennis si è guadagnato negli anni la top ten degli sport più praticati in spiaggia. I classici racchettoni, per intenderci. Anche qui non serve molto: due racchettoni, una pallina e un po' si spazio senza infastidire gli altri bagnanti. Si può giocare in riva al mare o direttamente nell'acqua, in cui è certamente più facile buttarsi e realizzare divertenti performance!

Pedalare è la tua passione?

Se non vuoi rinunciare alle due ruote nemmeno in vacanza, spesso al mare non mancano le piste ciclabili. E così il tuo allenamento quotidiano è garantito! Non ti va di sudare sotto il sole? Scegli il pedalò, che è un'alternativa validissima da condividere con qualcuno che ha la tua stessa passione o che semplicemente ha voglia di “prendere il largo”. E se hai troppo caldo, basta un tuffo!

Voglia di avventura

Se stai cercando qualcosa di più dinamico puoi buttarti su diverse alternative, affascinanti ma per cui serve un istruttore, almeno per iniziare. Canoa, windsurf, surf o Kite surf, immersioni o sub. Il consiglio è di informarsi appena arrivati sul luogo di vacanza e iscriversi ad un corso subito, in modo da poter sfruttare le competenze acquisite nel corso delle ferie. Se l'idea di legarti a degli orari non ti piace, rimane comunque il nuoto e il classico snorkeling!

Ricaricati con brio

Una vacanza piena di sport sotto il sole farà benissimo al tuo corpo, che vedrai tonificato e fortificato, anche grazie alla vitamina D. Sotto il sole ricorda che è importante continuare a idratarsi con tanta acqua e vitamine. Prova Aquavitamin READYtoGO al gusto arancia per dissetarti con gusto!

Buona vacanza!

Vitatips

5 TRUCCHI PER GODERTI LO SPORT IN VACANZA

 Soprattutto se non sei allenato. 
 Con momenti di riposo.   
 Con chi ti fa stare bene.
 Non dimenticarlo mai.   
 Sempre, per evitare le scottature! 

Vitazoom

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Mantiene attivo il metabolismo, previene l'emicrania, stimola la circolazione, tiene sotto controllo trigliceridi e colesterolo, migliora la digestione e l'acne, previene l'invecchiamento neuronale, è un disintossicante naturale. 
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca soprattutto di tacchino, carne di vitello, fegato di manzo, acciughe, tonno, sarde, pesce spada, salmone, cereali integrali, crusca, latte, formaggio, Aquavitamin READYtoGo. 
  • curiosità
    Scoperta nel 1937 dallo statunitense Conrad Arnold Elvehjem è stata chiamata vitamina PP perché fondamentale per prevenire la Pellagra umana (Pellagra Prevention). 

Vitamina B12

  • Perché ti serve
    È fondamentale per la formazione dei globuli rossi, aiuta la formazione di quelli bianchi, contribuisce alla buona salute del sistema nervoso, favorisce la crescita muscolare, fortifica le ossa, rigenera unghie, pelle e capelli. 
  • Dove trovarla
    Carne rossa di bovino o ovino, pollo, crostacei, sgombri, sardine e aringhe, uova, latticini, noci, semi di girasole, Aquavitamin READYtoGo.
  • curiosità
    Il nostro corpo ha bisogno di un quantitativo minimo di vitamina B12, tra i 2 e i 3 mcg al giorno, ma quel poco è davvero indispensabile.