Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Meglio prevenire…

Tutti gli articoli
15 dicembre 2017

Sei stufa di pensare che a gennaio ti ritroverai irrimediabilmente qualche chilo in più da smaltire? Allora quest’anno non cadere in trappola!

Gioca d'anticipo
Anche se ti sembra di non avere mai tempo, cerca di trovare anche soli 20 minuti al giorno. Magari anticipando la sveglia di mezz'ora o rinunciando a guardare per l'ennesima volta lo smartphone. E così, anche se non riesci più ad andare in palestra, in piscina o a correre perché Natale ti mette proprio alle corde, puoi sempre fare degli esercizi a casa. E invece di vanificare i mesi trascorsi a cercare di essere in forma, puoi semplicemente continuare ad esserlo!

Cosa ti serve
Un tappetino o un asciugamano su cui sdraiarti, una pedana o un rialzo da usare come step, due bottigliette da ½ litro e dei vestiti comodi. Per prima cosa è bene fare un po' di riscaldamento con una camminata sul posto che nell'arco di 5/10 minuti diventa una corsa leggera. Dopo un breve recupero, usa lo step per salire e scendere, sempre con la stessa gamba, per circa 15 volte. Ripeti con 3 serie per gamba.

Pancia piatta
Il desiderio di mettere un vestito che “cada bene” è fortissimo, soprattutto a Natale e a Capodanno. È indispensabile, quindi, lavorare sugli addominali alti, bassi e obliqui. Se hai una fitball è il momento di usarla: diventa tutto più semplice e meno faticoso! Ricordati anche che per la buona riuscita degli esercizi è indispensabile espirare bene e contrarre la zona addominale al momento dello sforzo.

Bicicletta e pesi
Se non hai la cyclette in casa puoi sdraiarti sul pavimento e pedalare in aria, oppure prendere la bici e usarla per andare al lavoro. Infine usa le due bottigliette d'acqua per fare pesi e rassodare le braccia. E soprattutto, invece di impigrirti e pensare “lo farò a gennaio”, muoviti il più possibile nella vita reale, prendi sempre le scale e cammina appena riesci. Così, invece di trovarti in una situazione difficile da rimediare, inizierai l'anno alla grande!

Dieta sana
Se ti conosci e sai che durante le feste ti farai tentare dal cibo, approfitta di queste settimane per non esagerare e limitarti a tavola. E se ti senti un po' spenta, prova a bere Aquavitamin READYtoGO, la pausa che rafforza il tuo sprint con tante vitamine utili per il tuo benessere!

Lascia in vacanza i sensi di colpa! 

Vitatips

5 REGOLE PER TROVARE LA TUA ENERGIA

Con una goccia di olio essenziale di lavanda sul cuscino. 
Di primo mattino, per svegliarti con grinta.   
Energia crea energia.
Ti farà sentire bene.   
Lo sport fa sempre bene, anche con gli amici.  

Vitazoom

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Mantiene attivo il metabolismo, previene l'emicrania, stimola la circolazione, tiene sotto controllo trigliceridi e colesterolo, migliora la digestione e l'acne, previene l'invecchiamento neuronale, è un disintossicante naturale.
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca (soprattutto di tacchino), carne di vitello, fegato di manzo, acciughe, tonno, sarde, pesce spada, salmone, cereali integrali, crusca, latte, formaggio, Aquavitamin READYtoGO.
  • curiosità
    Scoperta nel 1937 dallo statunitense Conrad Arnold Elvehjem, è stata chiamata vitamina PP perché fondamentale per prevenire la Pellagra umana (Pellagra Prevention).

Vitamina B6

  • Perché ti serve
    Aiuta a prevenire disturbi come insonnia, mal di testa cronico, difficoltà di concentrazione, ed è un vero toccasana per la bellezza di pelle, unghie e capelli. 
  • Dove trovarla
    Farina, cereali integrali, legumi, verdure, avocado, banane, patate, uova, pesce, carne, fegato, latte, formaggio, cioccolato e Aquavitamin READYtoGO.
  • curiosità
    La vitamina B6 è indispensabile per la sintesi della serotonina, l'ormone che regola il tono dell'umore e della felicità.