Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


A tutta natura

Tutti gli articoli
28 aprile 2017

Malati di tecnologia, dipendenti da smartphone, internet, chat e conversazioni virtuali? Siete stanchi di essere sempre connessi? Datevi al trekking!


Voglio staccare la spina!
Il bello della tecnologia è che tutto è sempre a portata di mano e comunicare è diventato più facile che mai. Il problema è che se è così facile sentirsi, c'è sempre un motivo per farlo: così arrivano ad ogni ora email, messaggi (spesso inutili), chat di gruppo – da quello della scuola del figlio al calcetto – notifiche Facebook, Instragram eccetera eccetera. Risultato? Essere sempre in mille posti ma non vivere mai dove veramente si è.

Cip Cip, ma non è Twitter!
Lo pensi spesso ma alla fine non lo fai mai: lascio il telefono a casa, lo tengo in tasca ma non lo guardo, lo metto in borsa silenzioso. E poi invece ti chiedi che male farà un'occhiatina ed ecco che l'email di lavoro, il commento antipatico o la foto dell'ex ti rovinano la giornata. Quando è stata l'ultima volta che ti sei concentrato su un vero cinguettio?

Digital detox
Il digital detox è l'ultima moda. Puoi disintossicarti in qualsiasi momento, basta lasciare il tuo cellulare quando inizi e riprenderlo alla fine. Ad esempio, prova l'esperienza del trekking. Senza lo smartphone, si rivelerà un vero e proprio percorso in mezzo alla natura alla ricerca di un contatto e una connessione a lungo sopita dai rumori che ci martellano ogni giorno.

Dove vuoi, con chi vuoi
La stagione invita alle camminate, perché non approfittarne? Insieme a qualche esperto si possono organizzare escursioni giornaliere o con pernottamento, alla ricerca di un allenamento sano ed estraniante. I percorsi del trekking sono tantissimi, dal mare alle montagne e ognuno può sceglierlo a sua misura (fatti accompagnare da un esperto, se il tragitto lo richiede!).

Nello zaino non dimenticare
La crema solare, un cappellino, un telo per il giusto riposo, cibo nell'eventualità di un pranzo al sacco e Aquavitamin Readytogo al gusto arancia con le vitamine C, PP, B12 e B6 che ti aiutano a ritrovare il giusto sprint!

Posa lo smartphone e vai! 

Vitatips

5 TRUCCHI PER IL TREKKING COMODO

Comodissime e adeguate. 
A cipolla.  
Solo l'indispensabile.
Lo smartphone.   
Una cartina, sei senza Google Maps! 

Vitazoom

Vitamina C

  • Perché ti serve
    È un potente antiossidante, contribuisce a prevenire l'invecchiamento, rinforza le difese immunitarie, facilita l'assorbimento del ferro ed è necessaria per rinforzare ossa, muscoli e vasi sanguigni. 
  • Dove trovarla
    Frutta e verdure fresche, in particolare negli agrumi come limoni, arance e pompelmi, ma anche melone, anguria, kiwi, peperoni, asparagi, broccoli, cime di rapa, cavoli, cavolfiori, patate, spinaci, pomodori, Aquavitamin ReadyToGo.
  • curiosità
    La vitamina C, che valse il premio Nobel nel 1937 a Albert Szent-Györgyi de Nagyrápolt che la scoprì e ne studiò struttura e determinazione, è indispensabile per il benessere del nostro organismo. 

Vitamina B6

  • Perché ti serve
    Aiuta a prevenire disturbi come insonnia, mal di testa cronico, difficoltà di concentrazione, ed è un vero toccasana per la bellezza di pelle, unghie e capelli. 
  • Dove trovarla
    Farina, cereali integrali, legumi, verdure, avocado, banane, patate, uova, pesce, carne, fegato, latte, formaggio, cioccolato e Aquavitamin ReadyToGo.
  • curiosità
    La vitamina B6 è indispensabile per la sintesi della serotonina, l'ormone che regola il tono dell'umore e della felicità.