Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Functional Training

Tutti gli articoli

Siete stufi del solito allenamento in palestra? Riscopri il tuo corpo e i suoi movimenti più naturali con il Functional Training!

Ricomincia da capo
Impariamo a muoverci nell'ambiente che ci circonda fin da piccolissimi e il nostro corpo si adatta alle attività che ogni giorno dobbiamo svolgere. Allora perché non realizzare un'attività fisica che aiuti a migliorare le capacità del nostro corpo nell'esecuzione dei singoli compiti quotidiani? Ecco com'è nato un nuovo tipo di allenamento, chiamato appunto Functional Training.

Il corpo al centro
A differenza della classica palestra, questo tipo di allenamento non utilizza nessuno strumento meccanico. Il suo scopo, infatti, è di migliorare le capacità fisiche del corpo e di facilitarne la relazione con l'ambiente che lo circonda. Il tutto tramite esercizi a corpo libero, capaci di risvegliare l'intero organismo.

Muoversi con armonia

Un corpo sano non funziona solo bene, è anche capace di muoversi in armonia, di eseguire movimenti molto complessi con semplicità. Il Functional Training ha questo tipo di visione e vuole migliorare tutte le capacità fisiche di una persona, puntando su più caratteristiche contemporaneamente, dalla forza alla velocità, dalla resistenza alla potenza.

Un tonico, grazie

Non un singolo muscolo o pochi alla volta ma tutto il corpo contemporaneamente, nella sua complessità. Ecco il segreto di questo tipo di allenamento che porta a raggiungere grandi traguardi in termini di benessere. Innanzitutto si bruciano molte calorie; in più si tonificano tutti i muscoli, grazie alla cosiddetta contrazione sinergica. Inoltre il Functional Training è un'attività molto varia, che non annoia e che garantisce un notevole benessere psicologico.

Nutri il tuo corpo
L'alimentazione è sempre al centro del benessere. Soprattutto quando si fa dello sport, risulta infatti una componente necessaria per garantire all'organismo il giusto apporto di vitamine e nutrienti. Per aiutarti, porta con te Aquavitamin READYtoGO, la bevanda rinfrescante al gusto arancia con cui fai il pieno di vitamine C, PP, B12 e B6.

Sei pronto a ricominciare da capo? 

**Questa bevanda non va intesa come sostitutiva di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

Vitatips

5 REGOLE PER RITROVARE LO SPRINT

Recupera le energie.
Resta leggero per l'allenamento.
Ritaglia degli spazi per te.
Necessaria durante lo sport.
Fondamentale per stare bene.

Vitazoom

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Mantiene attivo il metabolismo, previene l'emicrania, stimola la circolazione, tiene sotto controllo trigliceridi e colesterolo, migliora la digestione e l'acne, previene l'invecchiamento neuronale, è un disintossicante naturale. 
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca (soprattutto di tacchino), carne di vitello, fegato di manzo, acciughe, tonno, sarde, pesce spada, salmone, cereali integrali, crusca, latte, formaggio, Aquavitamin READYtoGO. 
  • curiosità
    Scoperta nel 1937 dallo statunitense Conrad Arnold Elvehjem, è stata chiamata vitamina PP perché fondamentale per prevenire la Pellagra umana (Pellagra Prevention). 

Vitamina B6

  • Perché ti serve
    Aiuta a prevenire disturbi come insonnia, mal di testa cronico, difficoltà di concentrazione, ed è un vero toccasana per la bellezza di pelle, unghie e capelli. 
  • Dove trovarla
    Farina, cereali integrali, legumi, verdure, avocado, banane, patate, uova, pesce, carne, fegato, latte, formaggio, cioccolato e Aquavitamin READYtoGO.
  • curiosità
    La vitamina B6 è indispensabile per la sintesi della serotonina, l'ormone che regola il tono dell'umore e della felicità.