Risveglio positivo
Quando la giornata inizia bene, continua meglio. Concediti il tempo per quello che ti piace, dagli ingredienti della tua colazione (sempre abbondante, ovviamente): ti sveglierai con calma e otterrai tutte le migliori energie per affrontare la giornata di lavoro.
Alimentazione
Tanto cibo a colazione ma non a pranzo, altrimenti il pisolino sulla scrivania è assicurato. Se invece consumi 5 pasti non troppo abbondanti tieni “sveglio” il tuo metabolismo, e contemporaneamente ti concedi delle piccole pause. A proposito, mai saltare la pausa pranzo: è indispensabile per ricaricarsi per il pomeriggio.
Riposo e relax
Anche se vorresti fare le ore piccole, cerca quanto più possibile di darti degli orari più o meno simili per quando ti svegli o vai a dormire. Il riposo è fondamentale, così come il relax: 45 minuti è il tempo massimo della concentrazione più alta. Dopo questo lasso di tempo sono necessarie delle pause. Ti renderanno più produttivo, e magari potrai cercare l'albergo per le tue vacanze!
Obiettivo
Datti un obiettivo: che sia il capitolo del libro a cui vuoi arrivare, la consegna che hai promesso al tuo capo, pensare per traguardi aiuta a concentrarsi. E poi pensa positivo. Sapevi che gli atleti più premiati sono quelli che guardano al podio con speranza e senza mai darsi per vinti?
Social network
No, i social network d'estate non sono una buona idea. Le foto all mare dei tuoi amici o parenti non aiutano, mentre sei alla scrivania. Quindi, se puoi, evitali in orario lavorativo, può risultare controproducente e metterti di cattivo umore.
Buon lavoro (in attesa delle vacanze) a tutti!