Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Preparati per lo sprint finale!

Tutti gli articoli.

Gli esami sono alle porte, uno dopo l’altro, ma ti sembra di non poterne davvero più? Non tirare troppo la corda! È arrivato il momento di correre ai ripari.

Ti conosci, lo sai
Un conto è il periodo di stress dovuto allo studio intenso, un conto è essere al limite delle tue forze psicofisiche. Negli anni ti sei sicuramente già trovato in una condizione di estrema stanchezza e conosci quindi perfettamente la differenza tra sentire la pressione e desiderare le vacanze e trovarsi in uno stato di esaurimento emotivo e mentale.

Chi troppo vuole
Nulla stringe, il motto è noto. Prima di continuare a studiare nonostante tutto, prova a fare un'analisi realistica del tuo stato. Ti senti proprio a terra e con le pile scariche? Logorato? Ti sembra di aver perso la gioia di vivere? Non riesci più a dormire o dormi male? Forse la tua non è solo stanchezza, è proprio uno stato di stress da studio.

Fermati e fai il punto

Studiare è importante, impegnarsi anche ma insistere quando si è davvero in difficoltà non è comunque una buona soluzione. Quando si arriva a un livello di stress molto alto, è meglio trovare il tempo per fermarsi. Controlla scadenze, fai un programma di studio realizzabile e, prima di ricominciare, inserisci uno o due giorni di pausa totale.

Libertà
A seconda del tuo livello di stanchezza, e sii onesto, devi fermarti per il giusto tempo. Dopo aver portato a termine il tuo programma, chiudi i libri e scegli delle attività che ti fanno stare bene. Vai a camminare in montagna, passa due giorni al mare, vai a un concerto. Trova il sistema per scollegare il cervello dal super lavoro e di ossigenarlo con una vita sana e tempo per te.

Recupera e riparti
La pausa ti aiuterà ad affrontare le ultime fatiche con rinnovata energia, ma non basta. Mangia bene, scegli alimenti freschi e fai il pieno di frutta e verdura di stagione. E per ritrovare la carica, prova Aquavitamin GENyous gusto kiwi – mela – melograno, ricco di vitamine B5, B6, PP e C che ti aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento.

1, 2, 3 che la pausa inizi!
 

INDIETRO
**Questa bevanda non va intesa come sostitutiva di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

Vitatips

5 TRUCCHI PER SUPERARE LO STRESS DA STUDIO

Libera la mente.
Alla mattina si studia meglio.  
Quando fai pausa, esci di casa.  
Anche solo per 10 minuti. 
Ti aiuta a scaricare lo stress.

Vitazoom

Vitamina B5

  • Perché ti serve
    Svolge un ruolo fondamentale per il metabolismo dei grassi, delle proteine e dei carboidrati, protegge pelle e capelli, previene gli stati di stanchezza e di depressione, aiuta la cicatrizzazione in caso di ferite e ustioni.
  • Dove trovarla
    Lievito di birra, uova, soia, piselli, lenticchie, fegato, carne di manzo, arachidi, cereali integrali, germe di grano, Aquavitamin GENyous.
  • curiosità
    La vitamina B5 aiuta a prevenire l'invecchiamento della pelle e contrasta l'insorgere delle rughe, per questo è utilizzata in tantissimi cosmetici. 

Vitamina B6

  • Perché ti serve
    Aiuta a prevenire disturbi come insonnia, mal di testa cronico, difficoltà di concentrazione, ed è un vero toccasana per la bellezza di pelle, unghie e capelli. 
  • Dove trovarla
    Farina, cereali integrali, legumi, verdure, avocado, banane, patate, uova, pesce, carne, fegato, latte, formaggio, cioccolato e Aquavitamin GENyous.
  • curiosità
    La vitamina B6 è indispensabile per la sintesi della serotonina, l'ormone che regola il tono dell'umore e della felicità.