Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Un posto al sole

Tutti gli articoli.

Vuoi ritrovare il tono muscolare, migliorare la tua postura e avere una tintarella invidiabile? Buttati in piscina, ma che sia all’aperto!

L'estate sta arrivando
Il caldo ti debilita tutto il giorno e quando arriva il momento di andare in palestra, a correre o in bicicletta ti mancano letteralmente le forze. Per questo, proprio quando è il momento di raccogliere i frutti di un lungo inverno passato a sudare, rischi di mollare. Ma una soluzione c'è e ha tantissimi vantaggi: nuotare in una piscina all'aperto!

Testa che bolle?
Buttala sott'acqua! Con il caldo intenso, spesso a fine giornata si ha la sensazione di avere la testa pesante e decisamente troppo calda. Un tuffo in piscina è una prospettiva davvero gradevole e rinfrancante, che in un attimo riattiverà le tue energie. Nuotare al sole ti darà quasi la sensazione di essere in vacanza!

Osserva la tua ombra
Allenarsi all'aperto è anche un'ottima occasione per correggere i tuoi errori. L'ombra proiettata sul fondo della piscina, infatti, ti permetterà di individuare movimenti poco fluidi, scoordinati o poco simmetrici. In più, otterrai una tintarella davvero invidiabile perché presa con il sole e poco alla volta. Ricordati solo di alternare stile, rana e dorso!

Sembra proprio relax
Tra una sessione e l'altra è bello anche sdraiarsi a bordo vasca, per rilassarsi un attimo e riprendere fiato. E poi tuffarsi al tramonto, lasciandosi stregare dalle luci e dall'acqua. Un momento da vivere intensamente, una bracciata dopo l'altra, accompagnando i movimenti con una respirazione regolare.

Pieno di vitamine
Con il sole fai il pieno di vitamina D, che ti rinforza e tonifica tutto il tuo corpo. E per le altre puoi contare su Aquavitamin READYtoGo al gusto arancia che ti disseta e ti aiuta a fare il pieno di vitamine C, PP, B12 e B6! Portala sempre con te!

Pronti per i tuffi?
 

INDIETRO
**Questa bevanda non va intesa come sostitutiva di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

Vitatips

5 TRUCCHI PER LA PISCINA ALL’APERTO

Va bene anche il due pezzi.
Ottimi per proteggere gli occhi. 
Indispensabile per allenarsi.
Necessaria anche se non sono le 13. 
Dopo la doccia, stendila sempre. 

Vitazoom

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Mantiene attivo il metabolismo, previene l'emicrania, stimola la circolazione, tiene sotto controllo trigliceridi e colesterolo, migliora la digestione e l'acne, previene l'invecchiamento neuronale, è un disintossicante naturale. 
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca soprattutto di tacchino, carne di vitello, fegato di manzo, acciughe, tonno, sarde, pesce spada, salmone, cereali integrali, crusca, latte, formaggio, Aquavitamin READYtoGo. 
  • curiosità
    Scoperta nel 1937 dallo statunitense Conrad Arnold Elvehjem. È stata chiamata vitamina PP perché fondamentale per prevenire la Pellagra umana (Pellagra Prevention). 

Vitamina B12

  • Perché ti serve
    È fondamentale per la formazione dei globuli rossi, aiuta la formazione di quelli bianchi, contribuisce alla buona salute del sistema nervoso, favorisce la crescita muscolare, fortifica le ossa, rigenera unghie, pelle e capelli. 
  • Dove trovarla
    Carne rossa di bovino o ovino, pollo, crostacei, sgombri, sardine e aringhe, uova, latticini, noci, semi di girasole, Aquavitamin READYtoGo.
  • curiosità
    Il nostro corpo ha bisogno di un quantitativo minimo di vitamina B12, tra i 2 e i 3 mcg al giorno, ma quel poco è davvero indispensabile.