Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


È inverno: vai in letargo.

Tutti gli articoli.

Il primo consiglio per star meglio d’inverno? Dormire meglio. Le vacanze di Natale, poi, sono un momento perfetto. Ecco qualche dritta da mettere in pratica dalla camera da letto alla cucina!

Calduccio mon amour?

La temperatura perfetta è tra i 18 e i 22 gradi. Dormendo, infatti, il nostro corpo si “raffredda”, facendo diminuire la temperatura corporea di almeno un paio di gradi, con un minimo alle 5 del mattino. Troppo freddo contrae i muscoli, troppo caldo rende irrequieti. Quindi niente tropici!

Profuma la stanza


Il profumo è un primo passo per il rilassamento: la lavanda, ad esempio, diminuisce la frequenza cardiaca e la pressione del sangue, aiutando una distensione muscolare e psicologica. E se non ami avere piante in camera, puoi sempre scegliere oli, candele o bustine profumate.

Niente rumore

I suoni sono molto personali: non esistono alcuni che diano meno fastidio di altri. Per qualcuno il rumore bianco (i suoni naturali di sottofondo) è un sonnifero eccezionale, altri li trovano insopportabili. In ogni caso, il migliore suono è il silenzio, sempre.

Solo buio

No, niente luci troppo forti, niente luce di laptop o smartphone (specie al buio) e meglio un'illuminazione dolce prima delle ore del sonno. Quanto alle tapparelle, sempre chiuse, e del tutto: anche una piccola variazione della luce può farci svegliare durante le fasi intermedie del sonno.

Mangia bene

La migliore scelta è mangiare poco, e concludere il pasto due ore prima di dormire. Evita alcool o sostanze stimolanti come la caffeina, e prediligi cibi leggeri e privi di grassi. Così il giorno dopo potrai goderti al meglio la tua buona e abbondante colazione (vedi sotto).

Buona notte a tutti!

INDIETRO
**Questa bevanda non va intesa come sostitutiva di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

Vitatips

5 SUPERCIBI DA COLAZIONE

 Una bella dose di calcio e proteine: il miglior modo di cominciare.
 No, non sono pesanti. Le uova fanno partire con tanta grinta e vitamina D.
 Antiossidante e ottimo per il metabolismo. 
 Più fibre, nutrienti e, ovviamente, carboidrati.
 Fragole, lamponi, mirtilli, ribes… Poco calorici e tanto antiossidanti.

Vitazoom

Vitamina B9

  • Perché ti serve
    Aiuta il funzionamento del cervello, l'efficacia della vista e la circolazione sanguigna. Stimola inoltre il fegato e combatte l'anemia.
  • Dove trovarla
    Arachidi, spinaci, broccoli, asparagi, uova, fragole, succo d'arancia appena spremuto, pomodori, latte intero, Aquavitamin IFeelGood.
  • curiosità
    In Ungheria e Cile la farina di grano è fortificata con l'aggiunta di vitamina B9.

Vitamina B6

  • Perché ti serve
    Ha un'azione essenziale per alcune funzioni cerebrali e per l'integrità del sistema nervoso. Oltre che essere fondamentale per il metabolismo, è fondamentale nella sintesi della serotonina, che migliora il tono dell'umore. 
  • Dove trovarla
    Alimenti a base di farine integrali, avocado, banane, nocciole, lievito di birra, carote, Aquavitamin IfeelGOOD. 
  • curiosità
    È un ottimo aiuto se stai cominciando a perdere i capelli, soffri spesso di crampi o di disturbi alla vista.